FudoSubs

Non ho capito alcune cose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2014, 19:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,293
Reputation:
0

Status:


Seguendo questo anime (sono ancora all'episodio 7) non ho capito due situazioni:

1.
Ma perché il padre muore? Non deve essere immortale? Dice che quei tizi che gli hanno fatto l'imboscata gli hanno fatto qualcosa, ma cosa? Come ha fatto a perdere l'immortalità grazie a loro?


2.
Ma perché Scar è la madre della sorella di Ulla? Avevano detto che i becchini non possono avere figli...


Grazie mille per eventuali chiarimenti... nel caso in cui venisse spiegato successivamente all'episodio 7 (a cui sono arrivato) vi prego di non dirmi nulla :)
 
Web   Top
WizOfOz
view post Posted on 5/1/2014, 22:28     +1   -1




Devi fare più attenzione, è spiegato nelle diverse puntate :)
La gente vive perché ha desiderato di vivere. questo è quello che sospetta il padre.
Il padre invece ha desiderato di vivere fino a poter avere una famiglia e vedere la figlia.
Lo ottiene e avendolo ottenuto può morire.

finché non arrivi attorno alla 9, non ricordo, non leggere il seguente spoiler su Scar.

Scar non è la madre della sorella di Ulla. Lo diventa.
La madre di Ulla e della sorella è morta e facendolo ha desiderato la morte di tutto il genere umano per averla trattata a quel modo.
Nel grembo Ulla ha accettato il suo desiderio e quindi è diventata colei che da la morte, mentre la sorella non l'ha fatto, quindi è andata in animazione sospesa.
Scar sente questa voce, quella della sorella, e la prende con sé.
Essendo un becchino però soffre, perché non dovrebbe avere questi sentimenti, quello come per esempio l'amore per il loro amico.
Per questo fugge per tornare dove nascono i becchini, ma presumibilmente il signore con uno dei fulmini che generano i becchini, la libera da questi vincoli e lei può dare libero sfogo ai suoi sentimenti, l'amore per l'uomo e la bimba.

Spero di essere stato esauriente
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 03:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,293
Reputation:
0

Status:


Giusto, grazie :)
 
Web   Top
view post Posted on 10/2/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+2

Status:


anche io non avevo capito e cercando su google mi sono ritrovata qua.
ma allora
nel momento che il suo desiderio era ritrovare la donna amata,la famiglia e poi poter morire, vuol dire che lìimmortalità era solo fino a quando non realizzava un ultimo desiderio???e se no che immortalità è. poi si è risvegliato come morto come erano tutti quelli che lui uccideva??
 
Top
WizOfOz
view post Posted on 10/2/2014, 19:20     +1   -1




riguardo a questo
non ricordo se nella seconda o nella terza lui fa il monologo su Dio, che sarebbe un idiota. nello stesso monologo lui suppone che Dio abbia voluto esaudire il più grande desiderio dell'umanità, ovvero l'immortalità. Ma andando avanti nella narrazione scopriamo che di volta in volta ci sono essere umani che, in quel momento, desiderarono altro. Ad esempio la madre delle gemelle che desiderò la morte degli umani.
In sostanza seguendo la linea logica Dio ha esaudito il più grande desiderio di ogni essere umano e la maggior parte desiderava l'immortalità.
Riguardo a lui personalmente, dovendo essere compiuto il suo desiderio, non poteva morire fino a quando non fosse stato esaudito.

Se hai altri dubbi, l'ingresso nella nostra chat skype è libero, se sei fortunato trovi me o altri che hanno lavorato alla serie ;)
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 19:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (WizOfOz @ 10/2/2014, 19:20) 
riguardo a questo
non ricordo se nella seconda o nella terza lui fa il monologo su Dio, che sarebbe un idiota. nello stesso monologo lui suppone che Dio abbia voluto esaudire il più grande desiderio dell'umanità, ovvero l'immortalità. Ma andando avanti nella narrazione scopriamo che di volta in volta ci sono essere umani che, in quel momento, desiderarono altro. Ad esempio la madre delle gemelle che desiderò la morte degli umani.
In sostanza seguendo la linea logica Dio ha esaudito il più grande desiderio di ogni essere umano e la maggior parte desiderava l'immortalità.

grazie e scusami ma non riesco a capire però sempre sul papà di lei,non su gli altri personaggi
è immortale,ma raggiunto il suo desiderio muore
è questo che non riesco a capire
le altre volte che è stato colpito non è morto
 
Top
WizOfOz
view post Posted on 10/2/2014, 19:29     +1   -1




il punto è quello.
Lui non è che non muoia perché è immortale, non muore perché non si è ancora esaudito il desiderio. Esaudito quello ha perso la capacità di tornare in vita, quindi le ferite sono diventate mortali.
L'incongruenza se vuoi è che oltre a quel desiderio avesse anche la vita post mortem. Diciamo che nel momento in cui è stato esaudito il suo desiderio è diventato una persona come tutti gli altri.

CITAZIONE (WizOfOz @ 10/2/2014, 19:20) 
Riguardo a lui personalmente, dovendo essere compiuto il suo desiderio, non poteva morire fino a quando non fosse stato esaudito.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (WizOfOz @ 10/2/2014, 19:29) 
il punto è quello.
Lui non è che non muoia perché è immortale, non muore perché non si è ancora esaudito il desiderio. Esaudito quello ha perso la capacità di tornare in vita, quindi le ferite sono diventate mortali.
L'incongruenza se vuoi è che oltre a quel desiderio avesse anche la vita post mortem. Diciamo che nel momento in cui è stato esaudito il suo desiderio è diventato una persona come tutti gli altri.

CITAZIONE (WizOfOz @ 10/2/2014, 19:20) 
Riguardo a lui personalmente, dovendo essere compiuto il suo desiderio, non poteva morire fino a quando non fosse stato esaudito.

grazie mille.. e scusami se sono stata un pò tardiva. Mi ero fissata su questo punto. grazie ora ho capito.quindi commento
mannaggia, nemmeno la figlia si è goduto!!!
 
Top
WizOfOz
view post Posted on 10/2/2014, 19:34     +1   -1




vero
anche io ci sono rimasto malissimo. leggendo le scan dei primi capitoli del manga e le preview pensavo che lui sarebbe stato un personaggio principale. secondo me era un giusto contrappunto al moe della figlia
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 03:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+2

Status:


wizofoz help help
ho finito di vedere l'anime è bellissimo, anche se diciamo un pò complicato da capire certe volte i ragionamneti molto complessi. ma....ahimè IO NON HO CASPITO L?ULTIMA SCENA FINALE :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma se lui è morto, lei davanti alla tomba cn lui che dice perchè sei venuto a salvarmi? che significa...??io ho capito che lei può solo seppellire le persone non salvarle
 
Top
WizOfOz
view post Posted on 11/2/2014, 10:51     +1   -1




lei è nata dopo l'evento. possibile fosse il desiderio della madre.
a parte quello, essendo nata dopo l'evento non aveva ancora espresso il desiderio.
L'ha fatto e lui è tornato in vita, evidentemente ha desiderato fortemente che succedesse e il suo desiderio è stato esaudito.
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 14:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+2

Status:


grazie. ma il manga va oltre?
 
Top
WizOfOz
view post Posted on 11/2/2014, 19:55     +1   -1




l'anime deriva da una light novel, sono usciti 8 volumi.
Il manga ha preceduto l'anime ed è arrivato al quarto volume (28° capitolo)
Il manga è effettivamente più avanti dell'anime.
Quando è uscito l'anime non il manga non era edito in Italia e non c'erano scan oltre i primi due capitoli.
 
Top
12 replies since 2/1/2014, 19:35   96 views
  Share